La mia colazione.

Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio


Premessa.

Lo scopo del post del post è di fotografare la mia colazione tipica.

Operazioni preliminari.

Come prima cosa prima di iniziare a scattare ho cercato su Pinterest delle foto che rappresentassero una colazione, non per copiarle, ma per prendere un po' di spunto. Poi ho iniziato a preparato la mia colazione tipica, che sarebbe: semplicemente un buon cappuccino/caffè con un semplice croissant. 

La ripresa fotografica.

Per realizzare la fotografia ho preparato la mia colazione tipica non ho avuto bisogno di molto tempo anche perchè è una cosa molto semplice ma leggera e sempre buona.
Dopo aver posizionato tutto ho iniziato a scattare dall'alto e poi da destra, l'illuminazione che ho usato è naturale e proviene dal sole che entra da finestra dietro il tavolo.

La post-produzione.

Per completare il lavoro, ho dovuto apportare delle modifiche alla fotografia scattata e scelta, utilizzando Photoshop. Ho aperto la mia fotografia sul programma, ne ho fatto una copia (ctrl+j) e ho modificato, tramite il pannello di regolazione, la "Vividezza", i "Valori tonali", le "Curve" e l' "Esposizione". Ho racchiuso tutti i livelli in uno unico, (Maiusc+ctrl+alt+e), e su questo nuovo livello ho corretto le sbavature della parete che fa da sfondo, usando lo strumento "Timbro clone".

Conclusioni

Ho scattato le varie fotografie nell'ora di lezione così finita la lezione potevo mangiare tutto. Guardando il lavoro degli altri ho preso un pò spunto per posizionare la colazione e da dove deve provenire la luce per scattare al meglio. Il post l'ho scritto sabato pomeriggio dopo aver fatto la revisione alla mattina. Come lavoro mi è piaciuto molto e non ho trovato molte difficoltà.

Commenti