In vacanza!!

 Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo a casa)



Premessa

Lo scopo del post è di descrivere in modo più dettagliatamente possibile i passaggi che ho svolto per arrivare ad ottenere la fotografia finale.

Operazioni preliminari

Prima di tutto ho cercato in internet una fotografia di un paesaggio, con una buona qualità che si potesse a questo tipo di lavoro; io ho scelto Dubai come paese visto che è il mio posto preferito, mi è piaciuto immaginare di poter essere la anche solo per una foto.

La ripresa fotografica

Per scattare la fotografia mi sono posizionato all’esterno in una zona con molto sole; mi sono fatto aiutare da un genitore per lo scatto, e mi sono messo in piedi di fianco al muro di casa mia.

La post- produzione

Per arrivare a creare il fotomontaggio ho utilizzato Photoshop, ho scontornato la mia figura utilizzando lo strumento “Penna” e in seguito ho creato il tracciato; ho copiato (Ctrl+C) e incollato (Ctrl+V) nella fotografia da me scelta in precedenza, ho rimpicciolito il soggetto tenendo premuto “Alt” in modo da tenerlo proporzionato; e infine ho utilizzato il filtro “Camera RAW” per amalgamare la figura con lo sfondo.

Conclusioni

Il lavoro non mi è piaciuto molto perché molto simile al lavoro precedente, ho scelto la fotografia di sfondo lo stesso giorno della presentazione, mentre ho iniziato a scattare pochi giorni prima della consegna.
Ho trovato subito la fotografia da utilizzare perché avevo già in mente il luogo che avrei scelto.
non ho mai fatto revisione, ma sono riuscito ad ottenere un buon risultato al primo tentativo.
Ho scritto il post direttamente dopo aver terminato di realizzare l’autoritratto in modo da non rischiare di dimenticarmi qualche passaggio.
Non ho fatto revisione del post ma ho cercato di seguire, come sempre, le indicazioni al meglio possibile.
Nel complesso però non ho avuto nessun tipo di problema a realizzare la foto e il blog da scrivere.

Commenti