Come realizzare una copertina efficace e ad impatto.



Premessa

Se ti sei mai chiesto come fare per realizzare una copertina di un libro oppure di qualsiasi altra cosa in poco tempo, in questo blog cercherò di aiutarti in modo da trovare una soluzione al tuo quesito in modo semplice e veloce.

Operazioni preliminari.

Prima di tutto devi documentarti, cercando foto ovunque all'interno di internet.
Ci sono vari siti da cui puoi prendere spunto per le immagini come ad esempio Pixabay
oppure Pexels. Scegli 4/5 foto che si possano avvicinare al tuo progetto e cerca di metterle insieme per creare ciò di cui hai bisogno.
Dopodichè devi trovare un titolo e un immagine che possa attirare lo sguardo delle persone.

Riprese fotografiche

Dopo aver deciso il soggetto da fotografare devi trovare un punto dove eseguire la foto da usare per la copertina. Ad esempio nel mio caso è bastato un tavolo chiaro e uno sfondo scuro per creare contrasto sui vasi che ho utilizzato.
Devi cercare di avere un illuminazione più pulita possibile in modo da rendere l'immagine più semplice da guardare, un altro consiglio invece è quello di non sovrapporre tanti elementi ma di distinguere bene ciò che vuoi pubblicizzare.

Conclusioni

Per fare questo lavoro conclusivo di questo anno scolastico mi sono impegnato molto, soprattutto per la scrittura di questo blog, infine però non ho avuto particolari problemi con l'utilizzo di photoshop e con la ricerca delle immagini.
Sono riuscito ad ottenere una copertina semplice ma ad effetto, e spero di averti aiutato a creare la tua copertina in poco tempo con i miei consigli.

Commenti