Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

Durante la lettura di questo post troverete la spiegazione di come sono riuscitoa realizzare un video su premiere pro che è un applicazione per creare filmati.

Scelta delle clip video

Il video in questione tratta un inseguimento da parte di un poliziotto verso un ragazzo che gli ruba un borsone.

Il filmato parte con un dialogo tra due poliziotti e mentre questi discutono arriva un ladro e spinge per terra un poliziotto accapparrandosi così il borsone, il poliziotto rimasto illeso subito gli corre dietro finchè il ragazzo arriva in un punto cieco in cui tira il borsone ad un suo complice che lo prende e scappa via.

Il poliziotto poi riesce a raggiungere il complice del ladro ma lui butta giù il borsone e ancora una volta capita in mano al ragazzo che l'aveva rubata per primo e riesce così a scappare via.

Le clip erano numerose e per scegliere ho dovuto cercare di mantenere quelle con le stesse inquadrature e che potessero stare bene insieme.


Montaggio del video

Durante il montaggio video non ho avuto particolari difficoltà, ho dovuto solo eseguire i tagli tra una clip e l'altra usandolo strumento lametta e grazie a marcatore attacco e stacco potevo scegliere io la lunghezza della clip senza problemi.
Per la musica invece ho sistemato i valori tramite il pannello controllo effetti e il mixer delle clip audio.

Scelta della canzone

Come canzone tra quelle che ci hanno dato i professori ho scelto la traccia Danger now, tra le tante era l'unica che mi sembrava adatta al tipo di video.

Esportazione

Una volta terminato il video ho dovuto esportarlo in H.264 in 720P High Definition, di seguito ho dovuto modificare in nome output la sorgente da cui andare a ricavare il video e l'ho esportato.

Conclusioni

Questo lavoro mi ha coinvolto in prima persona in ciò che stavo aspettando dal biennio, cioè cominciare pian piano ad avvicinarmi al mondo del montaggio video, un ringraziamento va soprattutto ai miei professori che mi hanno accompagnato nello svolgimento del progetto facendomi vedere in modo chiaro ciò che dovevo svolgere.




Commenti