VIDEO LYRICS

 INTRODUZIONE

In questo post spiegherò tutti i passaggi e scelte che ho fatto per realizzare il video lyrics.
Partiamo subito con il dire cos'è il video lyrics, è un video che contiene clip e mostra il testo mentre viene riprodotta.


SCELTA DELLA CANZONE

Come canzone ho scelto 'hey ya' degli outkast, ho scelto di utilizzare questa canzone perché quando l'ascolto mi fa stare bene, mi fa ritornare in mente un sacco di ricordi piacevoli passati.


SCELTA CLIP VIDEO

Avendo pensato ad un tema estivo sono andata sul sito pexels e ho cercato delle clip che rappresentassero persone felici, ho cercato di trovare diverse clip che mostrassero le stesse persone in modo da poter dare un senso al video. Ho scelto di rappresentare queste persone con le cuffie per la musica in modo da poter coinvolgere di più lo spettatore del video e farlo sentire come se fosse lui ad ascoltare la musica così spensierato.

SCELTA DEI FONT E DELLE ANIMAZIONI


Avendo scelto delle clip che per gran parte erano state girate di giorno, ho deciso di usare il testo bianco senza traccia, per il font ho pensato di utilizzarne uno molto semplice, facilmente leggibile, e che avesse un certo spessore in modo da non confondersi con le clip, ad ogni comparsa del testo.

MONTAGGIO DEL VIDEO


Una volta scaricate tutte le clip necessarie le ho importate su Premiere Pro e le ho assemblate dando loro armonia,
Alla fine ho importato il file After Effects contenete i testi animati su Premiere e ho esportato il tutto.


CONCLUSIONI


Questo lavoro mi è piaciuto perché avevo libera scelta sulla canzone e sulle clip. Per il resto dovevo comunque seguire le richieste del professore, ma tutto sommato sono riuscito a portarlo a termine senza particolari difficoltà.

Commenti